Curionews

Bayern Monaco, i tifosi protestano contro la società: colpa della maglia - FOTO

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/11/2023

Il Bayern Monaco si è qualificato aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League dopo la vittoria contro il Galatasaray in casa. Sugli spalti però è arrivata la protesta dei tifosi bavaresi a causa della maglia...

Il Bayern Monaco vola agli ottavi di finale di Champions League trascinato dai gol di Harry Kane. Il bomber inglese è ormai il totem dell'attacco bavarese, ha iniziato alla grande la sua stagione sia in campionato che in Champions League. Ma nella serata in cui i bavaresi hanno raggiunto gli ottavi con due turni di anticipo, arriva la protesta dei tifosi del Bayern Monaco.

Come riportano i quotidiani tedeschi, i tifosi hanno protestato contro la società per non aver giocato con la prima maglia ufficiale del club, la classica rossa con strisce bianche, lasciando spazio a quella viola. Una scelta che non piace ai tifosi che hanno anche esposto uno striscione contro la società: "I colori del club sono inviolabili". 

Una scelta, quella del Bayern Monaco, sicuramente in ottica merchandising, che però non è affatto piaciuta ai tifosi. La formazione di Tuchel giocava in casa contro il Galatasaray e quindi poteva tranquillamente scegliere la maglia principale, ma in campo c'è stata un'altra maglia, la terza divisa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI