Serie A

Milan, Sacchi bacchetta Pioli: 'Allontani presunzione e superficialità. E Calabria...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/09/2023

L'ex allenatore del Milan ha parlato del derby di sabato sera che ha visto i rossoneri sconfitti in maniera clamorosa. L'Inter ha vinto cinque a uno e Sacchi ha voluto bacchettare il tecnico Pioli, soprattutto per alcune scelte.

Il Milan esce male dal derby contro l'Inter, giocato sabato sera e vinto dai nerazzurri per cinque a uno. Una sconfitta pesante per la formazione di Stefano Pioli che non ha saputo contrastare il contropiede nerazzurro. Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha bacchettato il tecnico del Milan.

"Il Milan ha sbagliato la partita, bisogna che Pioli sia il primo ad essere sicuro delle scelte che fa. Nel derby non ha dato certezze alla squadra, il Milan se vuole avere successo deve muoversi da collettivo. Chi è d'accordo con Pioli, bene, chi non è d'accordo viene messo fuori. La lezione del derby può servire se Pioli allontana superficialità, presunzione e pressapochismo". 

Sacchi non ha capito alcune scelte del tecnico rossonero, in particolare quella relativa a Calabria: "Ho visto che spesso si accentrava quasi per fare il mediano, è vero che da giovane ha giocato in quel ruolo, ma ormai da tanti anni è un terzino, lasciamolo in quel ruolo". Una scelta che non è piaciuta all'ex allenatore del Milan.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#pioli

#inter

#milan

#derby

#calabria