Calcio Totale Racconta

Ancelotti al Brasile, una storia da scrivere e uno stipendio record

13/05/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’allenatore italiano avrà il compito di rilanciare la selezione verdeoro nelle prossime competizioni internazionali. Una sfida enorme per Carletto, l’uomo che ha vinto in tutti i principali campionati europei ora punta a prendersi il Mondo.

L’addio al Real Madrid e l’inizio di una nuova avventura a partire da giugno sulla panchina della sua prima nazionale. La selezione più prestigiosa del Mondo l’ha corteggiato per due anni, Ancelotti ha respinto cordialmente tutte le avances nel recente passato, ma da giugno 2025 sarà realtà. A Madrid approderà Xabi Alonso per una nuova era in Blancos, sulla panchina del Brasile mister Ancelotti.

Potrebbe essere l’ultima sfida di una carriera enorme segnata da molteplici trofei internazionali. Contratto fino al 2026 con opzione da estendere per altri quattro anni al 2030. Per Carletto la federazione brasiliana non ha badato a spese, secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, si tratterebbe di un contratto di dieci milioni di euro.

Una cifra imponente per una nazionale che spera di tornare agli antichi fasti ed essere protagonista già al prossimo Mondiale. Un italiano sulla panchina del Brasile è la sfida più grande dell’ultimo trentennio. Mancava l’ultimo tassello per rendere la sua carriera umanamente e sportivamente immensa.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI