Curionews

Cassano racconta le pazzie di Madrid: “Mangiavo come un cane, mi chiamò Moratti ma…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Da Instagram

Pubblicato il 15/09/2023

L’ex calciatore del Real ha snocciolato una serie di aneddoti che hanno caratterizzato la sua carriera. Una telefonata, forse tardiva, e un’occasione d’oro buttata via con estrema leggerezza. “Ho fatto la bella vita, mi allenavo male e…”

Cassano è un fiume in piena di aneddoti e storie del passato che hanno segnato la sua vita da calciatore. Madrid e il Real, la città e la squadra, due grandi rimpianti per come è finita la storia in Spagna. L’ex calciatore della Roma è ormai ospite fisso della Bobo Tv su Twitch nelle vesti di opinionista. Sempre diretto, estremamente polemico e con pochi peli sulla lingua. Ha raccontato nel corso dell’ultima puntata uno spaccato della sua vita, quando accettò l’offerta dei Blancos.

Avevo parlato con Moratti e dovevo andare all'Inter, a 23 anni e mezzo però mi chiamano dal Real. Li ho fatto la bella vita. Facevo le 6, anche le 7 di mattina. Non mi allenavo bene. Mangiavo come un cane e in 15 giorni sono ingrassato di 5 chili. Feci gol contro il Betis e contro l'Atletico ma avevo una panza enorme". 

Una vita sregolata fatta di tanti colpi di testa, decisioni affrettate dettate dall’impulsività e da un carattere indomabile. Ci provò persino Fabio Capello a rimetterlo nei binari giusti, ma con scarsi risultati. E con tantissimi pentimenti.

“Capello? Perdo 11 kg e ritorno titolare, mi cambia una volta con il Lione in Champions e in quella settimana discuto con lui. Mi disse: sei fuori rosa. Poi mi ha rimesso dentro nel finale con l'Atletico. Lì ho fatto disastri. Sono stato un cretino, un coglione”. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI