Curionews

Zeman sta con Mancini: “Ha fatto bene ad andare in Arabia, vi dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 10/09/2023

Il boemo si è schierato col Mancio, appoggiando la scelta del tecnico di Jesi di lasciare la nazionale. Un decisione dettata da una proposta quasi irrinunciabile. Zeman gli ha rimproverato solo un paio di cose: “Visto che ci sono le partite di qualificazione in questi giorni, poteva pensarci prima, ma…”

L’allenatore del Pescara ha parlato della scelta fatta da Roberto Mancini in occasione dell’ultima conferenza stampa di presentazione di Perugia - Pescara. L’ex commissario tecnico azzurro si è dimesso nel mese di agosto per poi accettare la corte della nazionale araba.

Dissidi con la federazione, diversità di vedute e una nuova opportunità di lavoro all’orizzonte. Un’offerta quasi irrinunciabile dal punto di vista economico: 25 milioni di euro fino al 2027. Nelle ore successive è stato bersagliato dalla stampa per i tempi e le modalità con le quali ha deciso di congedarsi. Per Zeman, non c’erano altre possibilità o strade da intraprendere.

"Tutti avrebbero fatto la sua stessa scelta - ha dichiarato l'allenatore del Pescara -. Ormai il calcio è denaro e si va dove si può prendere di più. In quella situazione, però, possiamo rimproverargli qualcosa. Visto che ci sono le partite di qualificazione in questi giorni, ci poteva pensare prima. Perché so che aveva offerte da altre Nazionali importanti e avrebbe potuto non aspettare l’ultimo momento. Lo dico solo per il bene del calcio italiano". 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zeman

#mancini

#nazionale

#arabia

#italia