Calcio Estero

Ancelotti: “Ci sono due tipi di allenatori, vi dico dove mi colloco..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 29/04/2024

L’allenatore del Real Madrid ha presentato il big match contro il Bayern e ha parlato di due categorie di allenatori. “Quelli importanti sono i giocatori, con la loro qualità, attitudine e impegno. Io, come allenatore, devo far capire che…”

Bayern Monaco – Real Madrid atto primo: stasera in scena la semifinale di andata tra le due big della Champions. I bavaresi hanno vinto contro l’Arsenal di Arteta, mentre il Real si è imposto ai calci di rigore con il Manchester City di Guardiola con tenacia e sofferenza.

In mezzo c’è l’uomo dei due mondi, Carlo Ancelotti grande ex del Bayern e attuale allenatore Merengues. Proprio il tecnico italiano ha presentato la sfida dell’Allianz Arena, tirando fuori argomenti interessanti sul modo di allenare e di condurre la squadra.

"Ci sono due tipi di allenatori: quelli che non fanno nulla e quelli che non fanno tanti danni. Io cerco di essere tra i primi. Quelli importanti sono i giocatori, con la loro qualità, attitudine e impegno. Io, come allenatore, devo far capire quanto sia importante il lavoro di squadra".

Poi ha parlato dei valori del Bayern, la squadra di Tuchel si è messa alle spalle un periodo complicato e adesso punta tutto sulla Champions per animare il finale di stagione.

"Abbiamo fiducia e rispettiamo molto i nostri avversari, che non hanno avuto una stagione fantastica in Bundesliga, ma hanno disputato una partita spettacolare contro l'Arsenal, che è molto forte in Europa. Erano due partite da vincere, oltre che di qualità e di storia, simili alla nostra".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI