Curionews

Italia, Caressa non ci sta: “Inaccettabile un campo del genere, adesso deve intervenire…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 10/09/2023

Il giornalista di Sky Sport ha invitato gli organi competenti a intervenire dopo la gara degli azzurri sul terreno di gioco della Macedonia: Questo campo era indegno di una partita di calcio e penalizza ovviamente la squadra più tecnica…”

L’Italia di Spalletti non va oltre il pareggio con la Macedonia del Nord, il primo test da neo tecnico azzurro non regala sorrisi. Immobile spiana la strada a inizio ripresa, poi a dieci minuti dal termine, Bardhi ha colto di sorpresa Gigio Donnarumma. E’ un pari che complica i giochi del nostro girone, adesso non si può più sbagliare nei prossimi appuntamenti.

A margine della gara è intervenuto Fabio Caressa, il noto telecronista di Sky Sport, ha spostato l’analisi della partita sulle condizioni del campo, a suo dire non conformi per una manifestazione così importante come le qualificazioni per l’Europeo.

"Bisogna dire che non è accettabile giocare un match di qualificazione agli Europei su un campo del genere, la UEFA deve intervenire e deve porre un freno. Questo campo era indegno di una partita di calcio e penalizza ovviamente la squadra più tecnica. Il portiere avversario ha cercato di farsi male, non è una cosa dignitosa. Le squadre di calcio che hanno avuto i giocatori in campo oggi devono scrivere una lettera alla UEFA perché se poi si fanno male e stanno fuori 6 mesi sono i club che pagano".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#italia

#caressa

#spalletti