Calcio Estero

Il capitano del Brighton esalta De Zerbi: 'Maniaco dei dettagli. Ci dice sempre una cosa'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/09/2023

Il capitano del club allenato da Roberto De Zerbi, ha raccontato la sua avventura con il tecnico italiano che ha cambiato completamente il modo di intendere calcio. Parole d'elogio nei confronti di De Zerbi.

Altri elogi importanti per Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton che ha conquistato davvero tutti. In Premier League parlano del suo modo di giocare, soprattutto per il suo possesso palla per eludere il pressing avversario. Il capitano del Brighton, Dunk, ha esaltato l'allenatore italiano in un'intervista al Times.

"Da quando è arrivato De Zerbi, vedo il calcio in maniera totalmente diversa. Con De Zerbi è tutta una questione di dettagli, è un maniaco dei dettagli. All'inizio non è stato facile, era arrivato al posto di Potter, non parlava in inglese, seguivo il traduttore. Dopo però le cose sono cambiate completamente.

Lui ci dice sempre: 'Non giochiamo così per fare bel calcio, giochiamo così per vincere le partite'. In allenamento studiamo ogni scenario, provochiamo il pressing avversario, non è una pazzia, c'è un metodo preciso". Tutti pazzi per Roberto De Zerbi che dopo aver portato il Brighton in Europa per la prima volta, vuole puntare ancora più in alto.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI