Curionews

Il giornalista corregge Klopp e lui ammette: “Ovviamente mi sbagliavo, ma solo ora ho capito che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Teamtalk

Pubblicato il 13/08/2023

Il tempo cambia le cose e spesso anche le idee. E’ quello che è accaduto all’allenatore del Liverpool nel corso dell’ultima conferenza stampa. Qualcuno in conferenza ha riprese delle vecchie dichiarazioni, dimostrando di aver disatteso con i fatti il suo pensiero. “Purtroppo è cambiato tutto, piaccia o no…”

Pronti, via. Oggi ci sarà subito Chelsea – Liverpool in Premier League. Una sfida globale considerando quello che è accaduto in sede di mercato con l’affare Caicedo. Klopp aveva raggiunto un accordo di massima con il calciatore e il Brighton: quasi 130 milioni di euro al club di Roberto De Zerbi. Alt, prima delle visite mediche di rito il giocatore ha accettato il rilancio del Chelsea mandando tutti in tilt. Specie i dirigenti dei Reds, dopo aver lavorato per diversi giorni sulla trattativa dell’anno.

Oggi i due club si sfideranno in campo, ci sarà il primo segnale vero della stagione, in seguito alle schermaglie di mercato. Klopp nel 2016 rilasciò una dichiarazione netta sul trasferimento record di Pogba dalla Juventus allo United. "Non spenderei mai tutti questi soldi per un giocatore, servono per cose più importanti. Se dovessero diventare la norma, lascerò il calcio".

Qualcuno in sala stampa gliel’ha fatto notare ed è stato costretto a tornare sull’argomento per correggere il tiro a distanza di sette anni. Proprio lui che è stato uno degli architetti degli affari più onerosi di sempre, poi sfumato per colpa del Chelsea.

"Purtroppo è cambiato tutto e che mi piaccia o no, devo accettarlo. Ovviamente mi sbagliavo al tempo, l'ho capito solo ora. Non sto incolpando nessuno, ma questo è il mercato. Dopo tutto, noi, come club, dovremmo attirare i migliori giocatori con tutte le nostre risorse.".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI