Curionews

Bergomi: “Alcune cose di Di Marco mi ricordano Roberto Carlos…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 19/06/2023

Il talent di Sky Sport ha provato a spiegare il paragone con il terzino brasiliano. Un’affermazione forte che ha diviso l’opinione pubblica. “Parliamo di un calciatore generoso, che non si risparmia mai e quindi magari ora è un po’…”

L’Italia di Roberto Mancini ha conquistato il terzo posto nella Nations League battendo per 3 a 2 l’Olanda. Di Marco, Frattesi e Chiesa sono le firme azzurre che hanno siglato il riscatto dopo l’opaca prestazione con la Spagna.

Proprio sul terzino dell’Inter, Beppe Bergomi ha voluto spendere due parole d’elogio in coda alla partita. Specie per come si è imposto nello scacchiere tattico di Inzaghi e anche per quello che sta dimostrando in nazionale agli ordini di Mancini.

Il paragone è di quelli pesanti e ha già diviso l’opinione pubblica. Ma l’ex calciatore della nazionale ha parlato di movimenti in campo e alcune caratteristiche tecniche.

"Dimarco ricorda Roberto Carlos in alcune movenze e se riesce a migliorare anche in fase difensiva. Nel gol dell’1-2 dell’Olanda avrebbe potuto fare molto meglio. Parliamo di un calciatore generoso, che non si risparmia mai e quindi magari ora è un po’ stanco, calando un po’ nella spinta e anche nell’attenzione".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI