Calcio Totale Racconta

Lecco-Foggia, Foschi risponde all'Onorevole La Salandra: 'Deve spiegare agli italiani che una partita di calcio...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/06/2023

E' tutto pronto per il match di quest'oggi che decreterà l'ultima squadra che salirà in Serie B. All'andata il Lecco ha vinto due a uno contro il Foggia in mezzo a tante polemiche, il tecnico Foschi ha mandato un messaggio all'Onorevole...

Manca davvero poco per il ritorno della finale dei playoff di Serie C tra Lecco e Foggia. All'andata due a uno per i lombardi allo Zaccheria, in mezzo a mille polemiche arbitrali che hanno fatto arrabbiare i pugliesi. Tanto da indurre l'Onorevole La Salandra a chiedere un'interrogazione parlamentare per la direzione arbitrale. 

"Mi fa sorridere che un senatore si preoccupi della partita Foggia-Lecco con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese. Se questa partita è più importante di altro, lo deve raccontare agli altri 60 milioni di italiani". Questa è stata la risposta del tecnico dei lombardi, Foschi, durante la conferenza stampa di presentazione del match.

In casa Foggia la concentrazione è alta nonostante le polemiche dell'andata. Delio Rossi ha chiesto a tutto l'ambiente di stringersi attorno alla squadra, evitando di alimentare le polemiche per la direzione arbitrale dell'andata. Il fischio di inizio sarà alle ore 17.30, il match verrà trasmesso sia dalla Rai che da Sky.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI