Calcio Estero

L'ultima idea di Guardiola: cambio di ruolo per un Big del Manchester City!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 06/03/2023

Il manager del Manchester City ci ha spesso abituati a cambi di ruolo nei confronti dei propri giocatori. Nel Bayern Monaco ad esempio puntò su Lahm come interno di centrocampo...

La vittoria all'ultimo secondo dell'Arsenal ha sicuramente smorzato l'entusiasmo in casa Manchester City che sperava di poter ridurre il distacco dalla capolista. La formazione di Guardiola ha vinto due a zero in casa contro il Newcastle, una partita ben giocata dagli uomini del tecnico spagnolo che ha deciso di lanciare una nuova idea tattica.

In Inghilterra hanno evidenziato il cambio di ruolo da parte di Kyle Walker, terzino destro della Nazionale inglese. Contro i Magpies il giocatore britannico ha rivestito il ruolo di centrocampista centrale accanto a Rodri. E non è la prima volta che un laterale di Guardiola finisce per diventare un centrocampista centrale.

E' successo in passato con Zinchenko e Cancelo per rimanere in tema City, ma al Bayern Monaco ha fatto la stessa identica cosa sia con Lahm che con Kimmich. Questa volta è il turno di Walker che, tra l'altro, ha ben impressionato nel match contro il Newcastle giocando un'ottima gara.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI