Serie A

Milan, Pioli e quella scelta che penalizza De Ketelaere

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/02/2023

Il tecnico del Milan ha scelto di adottare il modulo tattico già visto contro l'Inter. Una scelta un po' frettolosa soprattutto alla luce del non gioco mostrato con i nerazzurri. E soprattutto perché potrebbe togliere ancora più spazio al talento belga.

Il Milan vuole ripartire contro il Torino, questa sera anticipo di campionato con i rossoneri che vorranno riscattare le ultime sconfitte e soprattutto la prestazione negativa contro l'Inter nel derby. Stefano Pioli non cambierà modulo tattico, il tecnico dei rossoneri vuole continuare a puntare sul 3-5-2 visto contro l'Inter.

Un modulo che non ha portato nulla di buono, soprattutto dal punto di vista del gioco espresso. Il Milan non ha quasi mai tirato in porta, di certo non conclusioni pericolose, eppure Pioli a fine partita era soddisfatto di non aver incassato molte reti come contro il Sassuolo.

Una magra consolazione che non è piaciuta molto ai tifosi del Milan che sperano di rivedere la squadra brillante dello scorso anno o dell'ultima parte del 2022. Tra l'altro il nuovo modulo rischia davvero di ridurre gli spazi al giovane talento belga De Ketelaere che fino a questo momento non ha convinto e nel derby non ha giocato neanche un minuto.

L'ex Bruges è un trequartista/esterno e nel modulo originale, 4-2-3-1, ha comunque trovato spazio anche se mal sfruttato dallo stesso giocatore. Con questo cambio modulo, con l'inserimento di un centrocampista in più, rischia di non esserci posto per il colpo più costoso del mercato estivo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pioli

# milan

# de ketelaere