Serie A

Sabatini si schiera con Zaniolo: “Vi dico quali sono i rischi adesso”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Cataliotti FW

Pubblicato il 28/01/2023

L’ex direttore sportivo della Roma è stato abbastanza equilibrato nell’analizzare il momento del calciatore giallorosso e poi ha espresso un suo parere anche sulle vicende Skriniar e Leao: “Nel calcio si tende sempre a drammatizzare qualsiasi cosa, in realtà…”

Zaniolo al centro del mercato. E forse neanche più visto che il giocatore ha rifiutato l’offerta dalla Premier League da parte del Bournemouth. Nulla di fatto, la risposta è negativa e perentoria. Il gradimento del giocatore giallorosso era solo per il Milan, per provare un ulteriore step nella sua carriera. I rossoneri non hanno accontentato le richieste della Roma e si sono tirati indietro. Il club giallorosso è furioso per l’atteggiamento di Zaniolo e starebbe meditando eventuali sanzioni. Ad oggi, solo Mourinho potrebbe rimettere in piedi una situazione che sembrerebbe ormai compromessa con l’ambiente capitolino.

In queste ore ha parlato Walter Sabatini, ex direttore sportivo dei giallorossi, che ha detto il suo pensiero a TMWRadio in merito alla vicenda. Per certi versi si è schierato dalla parte del calciatore che adesso rischia di essere preso di punta dai tifosi per quanto accaduto nella finestra invernale.

“È una situazione complessa, ma normale, capita che un calciatore rifiuti una destinazione. Ora bisogna capire se ha chiesto lui di andare via o qualcuno vuole liberarsene. Mourinho dice che per lui non esiste un problema con Zaniolo, ma dipende da qualcun altro? Questa cosa non è di poco conto, Zaniolo è forte, e si rischia di depauperare un patrimonio. Sarebbe una strategia sbagliata e poi questi giocatori vanno tutelati, in una piazza come Roma con tante pressioni si rischia di mettere un ragazzo alla berlina”.

Non solo Zaniolo, ci sono altre due situazioni che tengono sotto scacco i club: Skriniar e Leo per Inter e Milan sono due grane da risolvere. Con lo slovacco ormai destinato ad andare via a parametro e il portoghese che è ancora in trattativa con i rossoneri senza novità sostanziali. Per Sabatini l’epilogo sarà lo stesso.

“Tireranno la corda, e poi andranno via, ma non dobbiamo farne un dramma. Ci sono cinque testate giornalistiche che martellano tutti i giorni e si tende nel calcio a drammatizzare. I giocatori si cambiano e cito ancora Kim e Kvara”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI