Calcio Totale Racconta

Napoli, il fattore Conte vale lo scudetto: costruisce in tempo zero, trascina dal giorno uno

24/05/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Grazie alla vittoria interna con il Cagliari, gli azzurri conquistano il quarto scudetto della loro storia. Al termine della partita è esplosa la festa in città: Conte in lacrime non dà garanzie sul futuro, tutti i segnali lasciano pensare a un addio nei prossimi giorni.

Sudore e lacrime di una traversata che ha il sapore della fatica. Una corsa scudetto vinta a passo d’uomo. Antonio da Lecce spreme Napoli, frulla i sentimenti e trita l’animo dei calciatori. Tutti con lo stesso zaino, tutti con le stesse idee del condottiero.

Torino, Milano, Napoli: Antonio piazza il terno sulla ruota dello scudetto. Tre città diverse nel vivere la vita e nel respirare calcio. E’ il quinto titolo in sei stagioni di Serie A disputate. Sei scudetti complessivi considerando anche l’esperienza al Chelsea.

E’ l’uomo delle garanzie: costruisce in tempo zero e trascina dal giorno uno. Vive di empatie, colpi di fulmine e dissidi interiori. Prima di far saltare il banco ama scrivere il suo nome in ogni città. Adesso Napoli si gode Antonio da Lecce, per il futuro c’è tempo, la festa è adesso.
Di seguito la nostra clip social.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI