Serie A

Vieri su De Ketelaere: 'Per me i giovani vanno giudicati in questo modo'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/01/2023

L'ex centravanti di Inter e Milan ha parlato del giovane talento rossonero che fatica ad esprimersi al meglio in questi primi mesi a Milano. Ma per Vieri il giudizio sul talento belga deve essere posticipato.

L'eliminazione del Milan dalla Coppa Italia ha fatto arrabbiare Stefano Pioli. I rossoneri sono usciti contro il Torino pur giocando per diverso tempo con l'uomo in più, la formazione granata ha punito il Milan in contropiede cogliendo una meritata qualificazione. Per Pioli e soci qualche mugugno da parte di San Siro che anche ieri aveva risposto presente con più di 60 mila spettatori.

Ancora una volta prova opaca da parte di Charles De Ketelaere, talento belga classe 2001, pezzo pregiato del calciomercato estivo dei rossoneri visti i 35 milioni di euro sborsati dalla dirigenza per prelevarlo dal Bruges. Il giovane belga non ha convinto in questi mesi e la stampa italiana ha già iniziato i processi nei confronti del calciatore. Christian Vieri, ex centravanti della Nazionale italiana, durante la BoboTv, ha però difeso De Ketelaere.

"Quanti anni ha De Ketelaere? 21? Perfetto, io giudico in questo modo i giovani di 19-20-21-22 anni. Per me servono 18-24 mesi per poter giudicare un ragazzo, poi dipende anche dai ruoli, il carattere, come va la squadra. Per come sono io, aspetterei. Poi non farà bene nel Milan, andrà via e magari potrà fare bene in un'altra squadra. Vuoi mettere giocare in Belgio e poi giocare in Italia? A San Siro con 80 mila spettatori che se sbagli mugugnano". 

I tifosi del Milan sperano di rivedere le stesse dinamiche che sono successe con Leao e Tonali, criticati durante il primo anno e poi esplosi successivamente. Una situazione che potrebbe ripetersi con il giovane talento belga che spera di poter dimostrare in Serie A le proprie qualità.

Non perdetevi le notizie più strane del weekend con CURIONEWS sui nostri social, di seguito il video della settimana: CLICCA QUI PER VEDERLO

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#vieri

# de ketelaere

# milan