Curionews

Bufera su Zidane: in Francia è un caso di Stato. Intervengono Mbappé e...il Real Madrid!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/01/2023

Incredibile quello che sta succedendo in Francia dopo le parole del presidente della Federcalcio francese nei confronti di Zidane. La conferma di Deschamps ha infatti innescato polemiche a non finire.

Il rinnovo del contratto di Deschamps come commissario tecnico della Nazionale ha innescato polemiche roventi. Soprattutto a causa di alcune parole incredibili del presidente della Federcalcio francese Le Graet che ha attaccato Zidane: "Se mi ha chiamato? Certo che no, non gli avrei nemmeno risposto al telefono". Le prime parole del numero uno del calcio francese hanno provocato profonda indignazione. Anche perché Le Graet ha rincarato la dose.

"Non l'ho mai incontrato, non abbiamo mai pensato di separarci da Didier (Deschamps, ndr). Non corrisponde a verità questo. Alcune persone hanno bisogno di cambiare le cose o di inventarle perché non sanno cosa scrivere e preferirebbero dire cattiverie piuttosto che cose buone. Francamente, non sono mai sorpreso da coloro che condannano in anticipo o che hanno idee inverosimili.

So benissimo che Zidane era sempre all'erta, non dobbiamo raccontare una storia. Aveva tanti sostenitori, alcuni aspettavano che Deschamps fosse esonerato per correre, ma chi può seriamente rimproverare qualcosa a Deschamps? Farà il ct del Brasile? Non mi interessa, può andare dove vuole! Può andare dove vuole, in un club, in una club... In una Nazionale, per quanto lo riguarda non ci credo quasi".

La Francia si è schierata a favore di Zidane che è stato difeso principalmente da Mbappé che ha twittato: "Zidane è la Francia, è una mancanza di rispetto verso una leggenda come lui". Anche il Real Madrid ha voluto replicare al presidente della Federcalcio: "Il Real Madrid si rammarica delle infelici dichiarazioni su Zinedine Zidane, una delle leggende dello sport mondiale".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI