Curionews

Roy Keane lo umilia: 'Ha bevuto qualche drink di troppo?'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/01/2023

Quando parla Roy Keane c'è sempre una polemica in corso. L'ex leggenda del Manchester United non ha preso benissimo l'errore di uno dei veterani dei Red Devils e lo ha criticato aspramente.

Il Manchester United passa al turno successivo in F.A. Cup grazie alla vittoria per tre a uno contro l'Everton. Un match che ha visto i Red Devils sudare più del previsto contro una squadra in caduta libera. Dopo il vantaggio iniziale di Anthony è arrivato il clamoroso pareggio di Conor Coady che approfitta di un'incredibile dormita del portiere dello United De Gea.

Il portiere spagnolo, ormai fuori dal giro della Nazionale, non riesce a neutralizzare un semplice cross dalla corsia laterale, anzi, combina un pasticcio facendosi passare il pallone in mezzo alle gambe. La sfera arriva al giocatore dell'Everton che facilmente riesce a insaccare il pallone in rete. Lo United riesce comunque a vincere per tre a uno, ma l'errore di De Gea ha fatto arrabbiare Roy Keane, ex stella dei Red Devils.

"Sembra abbia bevuto qualche drink di troppo, pareva che in porta ci fosse un giocatore di movimento e non un portiere". Parole dure quelle di Keane che non è mai stato tenero con l'estremo difensore spagnolo. In passato l'ex centrocampista irlandese aveva utilizzato toni forti nei confronti di De Gea. 

Lo United di Ten Hag viaggia spedito e ha inanellato la settima vittoria consecutiva. L'addio di Ronaldo ha giovato alla squadra, soprattutto dal punto di vista dell'armonia di gruppo. Il tecnico olandese ha deciso di continuare con le sue proprie idee per rilanciare lo United che ora è quarto in campionato e non ha nessuna intenzione di scendere dall'ultimo posto valido per la Champions League.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#keane

# manchester united

# de gea