Calcio Totale Racconta

'Non è facile alzarsi alle 4...'. Quella grande lezione di Mihajlovic!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/12/2022

E' volato in cielo uno degli uomini più veri dell'intero calcio italiano. Uno che non ha mai avuto problemi a dire le cose come stanno. Memorabile la sua risposta alla situazione di Benassi...

"Una morte ingiusta e prematura". Nel comunicato della famiglia Mihajlovic c'è tutto il dispiacere del mondo del calcio, e non solo. Perché la Serie A, il calcio italiano e mondiale, perdono un uomo vero, uno con due palle enormi. Due attributi dovuti sicuramente ad un'infanzia non facile, quella guerra dei Balcani vista direttamente. Ha combattuto come un leone contro una malattia bastarda.

Mihajlovic lo ricorderemo per il suo essere uomo di sport sempre e comunque, per le sue punizioni da giocatore che diventavano calci di rigore per lui. Per quel piede sinistro fatato. Poi l'ottimo cammino da allenatore, fino a qualche mese fa era sulla panchina del Bologna prima dell'esonero. Ma c'è una cosa che ci è sempre piaciuta di Sinisa, è stato sempre sincero e schietto.

Questa la memorabile risposta data in conferenza stampa quando era allenatore del Torino. Aveva appena consegnato la fascia di capitano a Benassi, allora 22enne calciatore dei granata. La sua risposta ha sorpreso tutti, in fondo è difficile dire nel calcio la verità. Lui lo ha sempre fatto.

Ciao mister!

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI