Curionews

Regragui (c.t. Marocco) ironico: 'Tiki-taka? Chiederemo alla Fifa un premio...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/12/2022

Il commissario tecnico del Marocco ha parlato della semifinale di domani sera contro la Francia. Un vero sogno per la Nazionale marocchina che vorrebbe vincere per approdare in finale.

Un sogno per il Marocco e per l'intero popolo africano. La semifinale di domani sera tra Marocco e Francia rappresenterà un grande traguardo per il calcio africano. La Nazionale marocchina è arrivata in semifinale dopo aver eliminato compagini importanti, la Spagna agli ottavi di finale e il Portogallo ai quarti. E ora il sogno più grande è quello di battere la Francia Campione del Mondo in carica.

Non sarà facile ma la formazione del c.t. Regragui non ha alcuna paura. Il suo Marocco ha vinto con un ottimo impianto difensivo e tanto contropiede. E a chi gli fa notare il poco possesso palla risponde così: "Se tu fai 70% di possesso palla e tiri due volte in porta non è una buona cosa. A questo punto chiederemo a Infantino di istituire un punto alle squadre che superano il 60% di possesso palla. 

Noi siamo qui per vincere e non per fare possesso palla. Si parla tanto di tiki-taka, ma puoi farlo se hai i giocatori giusti. So che gli Europei criticano il nostro gioco, noi dobbiamo pensare solo alla nostra Africa, vogliamo vincere per la nostra patria. Affronteremo la Francia, secondo me sono i migliori e Deschamps è il numero uno al Mondo".

Il commissario tecnico marocchino è stato molto chiaro, non gli importa il possesso palla, il suo Marocco ha un gioco predefinito, recupero palla e ripartenza, con una difesa molto attenta. Non a caso non ha concesso alcun gol a Spagna e Portogallo, due Nazionali molto forti dal punto di vista offensivo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI