Curionews

Il discorso di Modric al portiere Livakovic: 'Hai paura di sbagliare ma...'

di Claudio Ruggieri

Foto di Fifa

Pubblicato il 12/12/2022

La Fifa ha rilasciato un video in cui il capitano della Croazia, Luka Modric, parla con il portiere Livakovic. Un video di un anno fa dove il capitano croato consiglia l'attuale numero uno che non viveva un momento positivo.

Domani sera andrà in scena la prima semifinale del Mondiale in Qatar, l'Argentina di Leo Messi contro la Croazia di Luka Modric. L'Albiceleste sogna di tornare in finale come nel Mondiale del 2014, i croati vorrebbero bissare la finale di quattro anni quando persero contro la Francia. Una sfida incredibile tra due Nazionali che hanno mostrato grande carattere durante la manifestazione.

La Croazia è una squadra ostica trascinata dalla classe intramontabile di Luka Modric, il capitano che continua a trascinare i propri compagni. Ma tra i protagonisti della Nazionale allenata dal c.t. Dalic c'è anche il portiere Livakovic. In questi giorni la Fifa ha mandato in onda un video dello speciale "Capitani", in cui c'è Modric che incoraggia il portiere dopo un periodo di appannamento. Parliamo di un video di un anno fa, quando Livakovic ha rischiato di perdere il posto da titolare in Nazionale.

"Non te ne parlerei se non mi importasse: ma non vedo tuoi progressi nella Nazionale. E' forse la pressione? Trasmetti incertezza e questa si ripercuote sulla squadra, lo capisci?". Perché non puoi sbagliare? Tutti sbagliano, sembra che il tuo problema è che tu abbia paura di sbagliare. Ma chi non sbaglia? Fammi un nome. Lo sai che sei un grande portiere vero?". 

Parole che hanno dato la carica giusta all'estremo difensore croato che ha ripreso il posto da titolare all'interno della Croazia ed oggi è assoluto protagonista. Dalle grandi parate contro il Belgio al rigore intercettato a Rodrygo durante i quarti contro il Brasile. Merito suo ed anche del motivatore Modric.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#modric

# croazia

# livakovic

# mondiale