Curionews

Messi nervoso, perde le staffe: “Cosa guardi, scemo?” – [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 10/12/2022

Sempre dominante con un assist e un gol nei 90 minuti, più il rigore dopo i supplementari contro l'Olanda. Stavolta però ha avuto paura, il timore di tornare a casa con la sua Argentina. A fine partita si è sfogato attaccando l’arbitro, Van Gaal e un terzo personaggio ancora ignoto che si aggirava nei pressi della telecamera: “Vattene da qui”

Nervi tesi in casa Argentina, nonostante la vittoria ai rigori della squadra di Scaloni, Messi e soci hanno temuto e non poco dopo il pareggio allo scadere del secondo tempo ad opera di Weghorst. La lotteria dei rigori ha caricato di pressione l’albiceleste che alla fine l’ha spuntata grazie alle parate di Emiliano Martinez dagli undici metri.

Ma al termine della gara Leo Messi si è sfogato a microfoni accesi scaricando tutta la tensione del momento contro il direttore di gara. Già, la Pulce non ha proprio digerito la conduzione arbitrale dello spagnolo Mateu Lahoz. “Non voglio parlare dell'arbitro perché non potrei essere onesto, se parli ti sanzionano. Avete visto tutti. La Fifa deve rifletterci, non possono mandare un arbitro così per queste partite, non possono non mettete un arbitro che non è all'altezza del compito".

Messi appare carico e non del tutto sereno, così decide di togliersi ancora un sassolino, questa volta mirino puntato all’indirizzo di Van Gaal, l’allenatore dell’Olanda, con il quale c’era già stato un battibecco a fine gara. "Dice di giocare un bel calcio, ma alla fine quello che ha fatto è stato mettere calciatori alti e giocare a lanci lunghi".

Messi non riesce a sorridere: “Vattene da qui”
La serata prosegue con un’intervista rilasciata alla tv spagnola TyC Sports e, nella circostanza, il calciatore del PSG ascolta la domanda del giornalista con lo sguardo diretto altrove, oltre la telecamera. Qualcosa lo infastidisce, nei pressi dell’intervista passa qualcuno non proprio gradito e decide di cantarne quattro in diretta. “Cosa guardi, scemo?”. Poi prosegue seccato: “Vattene da qui”. Il giornalista, sorpreso dalla reazione di Messi, ha provato a riportare la calma. La Pulce vola in semifinale e raggiunge Batistuta con dieci gol nel Mondiale. Adesso è già il momento di guardare oltre, c’è la Croazia di Modric nel penultimo atto del Mondiale. Di seguito il video dello sfogo di Messi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

# argentina

# mondiali

# qatar