Curionews

Van Gaal replica a Di Maria: “Per lui sono il peggiore? Con Depay ora ci baciamo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 08/12/2022

Il clima è caldissimo in vista del match tra Olanda e Argentina e durante la conferenza stampa, l’allenatore olandese ha replicato a modo suo alle accuse di Angel Di Maria, con il quale ha condiviso l’esperienza a Manchester. “Mi definisce il peggiore allenatore? Devo dire che è uno dei pochi giocatori che me l'abbia detto…”

Olanda – Argentina, è uno degli ottavi più interessanti dell’intero tabellone del Mondiale. La squadra di Van Gaal è passata sottotraccia ma potrebbe rivelarsi una vera e propria mina sulla strada dell’Argentina. Primi nel girone A, sono imbattuti a Qatar 2022, Messi e soci lo sanno e affronteranno con grande attenzione l’appuntamento.

Nelle conferenze pre-gara si è andati oltre la partita, con vecchie scorie dei protagonisti che sono emerse in queste ore. Sarà soprattutto Di Maria vs Van Gaal, i due si sono incrociati con lo United ma il rapporto era davvero ai minimi storici. L’esterno argentino aveva definito il tecnico olandese come "Il peggiore allenatore mai avuto".

Van Gaal ha avuto la possibilità di replicare prima dei quarti di finale, ma ha usato la diplomazia, rispettando l’uomo e il giocatore. "Per me è un ottimo calciatore che quando giocava a Manchester ha avuto molti problemi nella vita privata. E ciò ha influenzato la sua forma. Mi definisce il peggiore allenatore? Devo dire che è uno dei pochi giocatori che me l'abbia detto. Un allenatore a volte deve prendere decisioni che non piacciono. Anche Memphis (Depay ndr) era a Manchester e ha avuto a che fare con questo. E ora ci baciamo sulla bocca". La faccia di Depay durante la conferenza è tutto un programma: mani sul volto e risata collettiva. Adesso è il momento di sdrammatizzare e caricare l'ambiente anche con una semplice battuta.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI