Calcio Totale Racconta

Mondiali Qatar, Inghilterra: si vedono già gli errori di Southgate!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/11/2022

La Nazionale inglese vince la prima partita dei Mondiali con un sonoro 6 a 2 ai danni di un Iran non all'altezza della situazione. Eppure si vedono già alcuni errori da parte del c.t. inglese che ha ignorato...

Inizia benissimo il Mondiale dell'Inghilterra che batte sei a due il malcapitato Iran. Troppo forti gli inglesi per la formazione iraniana che ha resistito 35' minuti e dopo è stata stesa da un terribile uno-due-tre in dieci minuti. La qualità della Nazionale inglese è assolutamente fuori dalla portata per la Nazionale di Queiroz, ma ci sono alcuni campanelli d'allarme per l'Inghilterra di Southgate. 

La qualità offensiva è nota a tutti, l'Inghilterra nel secondo tempo ha fatto entrare giocatori come Rashford, Grealish, Foden, tutti calciatori importanti che giocano nei due club di Manchester, mica roba da poco. I titolari in campo erano Kane, Sterling, Saka e soprattutto quel meraviglioso talento di Bellingham, autore del gol che ha aperto la partita. Ma scricchiola la difesa dei Leoni inglesi.

Ed anche in questa occasione stonano alcune convocazioni da parte del c.t. Southgate che ha ignorato sia Tomori che Smalling, due difensori sicuramente migliori di Maguire che anche oggi ha lasciato l'uomo in occasione del primo gol dell'Iran. La formazione iraniana ha siglato anche il secondo gol su rigore e ha avuto qualche occasione nel secondo tempo. Vero, l'Inghilterra aveva già chiuso la partita nel primo tempo, ma la sensazione è che dietro gli inglesi non hanno trovato stabilità.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI