Calciomercato

Conte e l'intreccio di mercato: così può avvicinarsi...

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 14/10/2022

Antonio Conte è sicuramente tra gli allenatori più gettonati in questo momento. Il suo lavoro al Tottenham è importante, i tifosi Spurs vorrebbero che il manager italiano restasse a Londra ma...

La morte di Gian Piero Ventrone ha sicuramente scioccato il mondo del calcio ed in particolare il Tottenham. Il compianto preparatore atletico era al servizio degli Spurs, l'uomo fidato di Antonio Conte per quanto riguarda la parte atletica. Lo stesso manager italiano ha voluto ricordare il collaboratore con parole importanti, a testimonianza del grande feeling tra i due. 

Il Tottenham è ovviamente ripartito perché c'è una stagione da portare avanti. Gli Spurs continuano a inseguire la coppia Arsenal e City in Premier, mentre in Champions si avvicinano agli ottavi di finale. Ma in Inghilterra tiene banco il futuro di Antonio Conte: il tecnico italiano piace tanto alla Juventus che vorrebbe riportarlo a Torino per sostituire il deludente Allegri.

Ovviamente non subito, ma a giugno. Tuttavia Conte ha un contratto con il Tottenham e le ultime voci di calciomercato vorrebbero gli Spurs pronti a soddisfare una richiesta dell'allenatore per rinforzare la difesa. Nel mirino di Conte c'è Stefan De Vrij, difensore olandese dell'Inter e della Nazionale orange. I due hanno lavorato assieme nei due anni a Milano, Conte sa bene che l'olandese potrebbe essere il giocatore adatto per rinforzare la retroguardia degli Spurs.

De Vrij è in scadenza di contratto a giugno, l'Inter potrebbe lasciarlo partire a gennaio per evitare di perderlo a zero in estate. L'ex difensore della Lazio potrebbe accettare di tornare a lavorare con Conte, anche se non mancano le offerte sempre dall'estero. Un acquisto che allontanerebbe Conte dal ritorno a Torino e lo avvicinerebbe al rinnovo del contratto con il Tottenham.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Conte

# juventus

# tottenham