Curionews

Haaland o Cristiano Ronaldo? No, il record è di un attaccante italiano (nostalgico)

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 11/10/2022

Nonostante un inizio di stagione incredibile, il centravanti del Manchester City non è riuscito a battere un attaccante italiano che iniziò alla grande la stagione. E neanche Cristiano Ronaldo ai tempi del Real fece meglio.

Sono settimane che l'argomento principale è senza dubbio Haaland, il bomber del Manchester City che ha iniziato in maniera incredibile la sua prima stagione in Premier League. Il bomber del City ha già segnato 15 gol in 9 partite di Premier, difficile immaginare quando si fermerà il giocatore norvegese, ma è chiaro che tutti i record sono a rischio. E Guardiola spera di arrivare alla vittoria della Champions League grazie al suo bomber.

Nonostante la grande vena realizzativa del bomber norvegese, nelle prime otto partite di campionato non è assolutamente il miglior marcatore. Haaland si è "fermato" a 14 reti nelle prime otto partite di Premier League, un ruolino di marcia incredibile ma c'è chi ha fatto meglio. Cristiano Ronaldo infatti nella stagione 2014-2015 ha infatti siglato 16 gol in 8 partite, facendo meglio del bomber del City. 

Attenzione però perché il più prolifico, ovvero chi ha il record di gol segnati nelle prime otto partite di campionato, è Marco Negri. L'attaccante italiano è un bomber di provincia tanto nostalgico quanto efficace. Il suo record infatti è della stagione 97/98 con la maglia dei Rangers nella Scottish Premiership con ben 17 gol in 8 partite, con una media di un gol ogni 42 minuti.

Fu un anno particolare per Negri che in quella stagione arrivò a segnare 37 reti in 40 presenze. Un numero di gol destinato ad essere diverso se non fosse stato per l'incidente all'occhio subito dopo una partita di squash con il compagno di squadra Porrini. Peccato perché dopo quell'infortunio, più una serie di problemi fisici, Negri non riuscì a ripetere l'exploit con la maglia del club scozzese.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI