Curionews

Le rivelazioni di Suarez sul Barça: “Mai visto piangere così Messi, vi dico che...”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/10/2022

L’ex giocatore blaugrana ha raccontato l’ultimo periodo a Barcellona della Pulce. L’argentino ha vissuto momenti di crisi vera all’interno dello spogliatoio, ridotto in lacrime per le varie vicissitudini societarie: “A livello personale sono rimasto devastato nel vedere cosa stava succedendo con il club in cui è cresciuto e...”

Adesso parla lui. Quest’estate ha lasciato l’Europa ed è tornato in Sudamerica indossando nuovamente la maglia del Nacional, la squadra di Montevideo che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere al grande calcio. Luis Suarez, tra Ajax, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid ci ha fatto vedere tutto il suo immenso repertorio. Ha sfiorato l’Italia un paio di volte: nel 2011 e nel 2020, sempre con la Juve protagonista.

L’attaccante uruguagio ha rilasciato un’intervista in queste ore a Star+, raccontando i momenti più importanti della sua carriera. E’ tornato sull’addio al Barcellona, un epilogo che non si aspettava, maturato da alcune decisioni societarie e dal rapporto burrascoso con Koeman. A vivere male nello spogliatoio c’era un altro senatore, proprio quel Leo Messi che non riusciva più a sopportare i vari disagi del club.

“In quel periodo ho visto Messi piangere come mai prima d'ora, siamo stati tutti colpiti profondamente da questa situazione, a livello personale sono rimasto devastato nel vedere cosa stesse succedendo con il club in cui è cresciuto. Anche oggi mi chiedo perché le cose siano andate così, ma almeno ho avuto l'opportunità di partire ed essere felice all'Atletico".

Il racconto prosegue nei dettagli, con il dramma di Leo vissuto e condiviso da Suarez, quasi con le stesse reazioni al termine degli allenamenti. Alla fine sono andati via in lacrime, entrambi, dopo aver dato tutto per il club.

“Mi sono sempre presentato all'allenamento con la massima serenità e pronto a lavorare, ma il Barcellona ha insistito per tenermi separato da Leo lavorando da solo. Ho sofferto per la situazione che stavamo vivendo. Tornavo a casa a piangere ogni giorno,  mi faceva male vedere come ci stavano trattando. Era come se tutto quello che stesse accadendo fosse stata colpa nostra nonostante che dopo l'eliminazione in Champions League contro il Bayern Monaco, siamo stati tutti più uniti che mai, ma il club ha deciso di gestire le cose nel peggiore dei modi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#suarez

# messi

# barcellona