Curionews

Gli Under 20 più costosi al mondo: solo 4 italiani in top 100

28/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Nella speciale classifica stilata da Trasfermarkt dei giocatori più preziosi, solo uno gioca in Serie A dei primi dieci. Lontanissimi i talenti nostrani.

Il Mondiale Under 20 resta la vetrina migliore per diversi talenti emergenti, ma non l’unica via per mettersi in mostra. Leo Messi sbocciò in occasione della competizione iridata giovanile, ma il valore del prospetto era già noto ai più. Nella classifica dei talenti più costosi stipulata da Trasfermarkt, in base al loro valore di mercato, compare un solo calciatore della nostra Serie A nei Top 10 e solo 4 italiani nei primi 100.

Yildiz della Juventus è decimo (50 milioni), nono Zaire-Emery, il talento del PSG vale 55 milioni. Ottavo e settimo con la stessa valutazione: Nwaneri (Arsenal) e Yoro (Manchester United) sempre 55 milioni. Al sesto posto Huijsen del Real Madrid (60 milioni), stessa valutazione per Estevao del Porto, quarto Neves del PSG (80 milioni).

Sul terzo gradino Cubarsì, il difensore del Barcellona ha una quotazione di 80 milioni, preceduto dal talento del PSG Doué (90 milioni). Leader indiscusso Lamine Yamal del Barcellona con una valutazione di 200 milioni.

Sono quattro gli italiani nella top 100 di questa speciale classifica: Pio Esposito dell’Inter al 31esimo posto insieme a Comuzzo della Fiorentina (sempre 25 milioni). 53esimo Leoni, fresco di trasferimento al Liverpool (18 milioni). Poco fuori dalla top 100, numero 106, Camarda del Milan (10 milioni).

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI