Serie C
Serie C/B: Pescara in vetta, poker Cesena. Triestina ko nel girone A
19/09/2023
di Gabriele Franchini
Spal risorge, nel girone A perde la Triestina
Serie C
19/09/2023
di Gabriele Franchini
Spal risorge, nel girone A perde la Triestina
Turno infrasettimanale in serie C che si è aperto questa sera per la 4ª giornata di campionato.
La classifica del girone B ha una nuova capolista solitaria, seppur temporanea, in attesa del big match tra Torres e Carrarese che chiuderà il turno domani alle 18 e 30.
È il Pescara di Zeman, vittorioso sul Sestri Levante a Carrara, con la doppietta di De Marco che realizza un gol per tempo. Il pareggio momentaneo dei liguri su rigore a chiusura dei primi 45' con Candiano.
La Lucchese fallisce l'appuntamento con la vittoria che sarebbe valsa il primato in compagnia degli abruzzesi. Pari a reti inviolate al Porta Elisa tra i toscani ed il Gubbio di Braglia, mentre continua la risalita del Cesena di Mimmo Toscano: 4 gol all'Ancona al Manuzzi in un quasi derby dell'Adriatico, con le firme di Silvestri, Corazza autore di una doppietta e sigillo finale di Shpendi.
Crisi nera per l'Entella, sconfitto ancora, stavolta dalla Vis Pesaro che coglie i primi 3 punti stagionali con le reti di Da Pozzo e Iervolino. Atteso l'annuncio di Fabio Gallo per la panchina biancoceleste.
Torna al successo, in extremis, la Spal sulla Juve Next Gen che conferma le proprie difficoltà d'inizio stagione. 0-1 firmato Bertini al 91'. Il Perugia invece non va oltre il pari casalingo contro il Pontedera: toscani passati per primi in vantaggio con Nicastro, pari all'80' di Matos.
Emilio Volpicelli all'88' regala la prima storica vittoria in terza serie al Pineto sul Rimini alla terza sconfitta in 4 gare. Primi 3 punti anche per la Recanatese nel derby sul campo della Fermana, 0-1 con rete siglata da Giampaolo nella ripresa.
Botta e risposta in 2' tra Arezzo e Olbia, 1-1 con i gol di Guccione su rigore per gli amaranto al 62' e pari di Contini al 64'.
Per il girone A, Triestina sconfitta a Crema. Non riesce a dare continuità ai risultati la squadra di Tesser, sconfitta per 2-1 dalla Pergolettese. Bernat Guiu porta in vantaggio i gialloblù, pareggio di Moretti e sorpasso definitivo di Cerasani nei minuti finali.
Risultati 4ª giornata Serie C - Girone B
Arezzo Olbia 1-1
Lucchese Gubbio 0-0
Fermana Recanatese 0-1
Cesena Ancona 4-0
Juve NG SPAL 0-1
Sestri Levante Pescara 1-2
Pineto Rimini 1-0
Perugia Pontedera 1-1
Vis Pesaro Entella 2-0
Serie C - Girone A
Pergolettese Triestina 2-1
di Gabriele Franchini
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI