Curionews

Real Madrid, nuovo smacco a France Football: ecco il motivo delle tensioni

09/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il club spagnolo avrebbe respinto il tentativo di mediazione da parte dei vertici francesi, pronti a chiarire e a recuperare i rapporti con i dirigenti Blancos. Da Madrid filtra un nuovo boicottaggio: potrebbero non presentarsi alla premiazione per il secondo anno di fila.

A Madrid non dimenticano, dopo la beffa della passata stagione e il conseguente pallone d’Oro assegnato a Rodri al posto di Vinicius, il club aveva preso una posizione piuttosto netta non presentandosi alla cerimonia. Ma attenzione perché potrebbe accadere nuovamente una situazione analoga, secondo Marca il Real avrebbe deciso di boicottare per il secondo anno di fila la cerimonia del pallone d’Oro.

Il quotidiano spagnolo ha raccontato una serie di dettagli, secondo cui un delegato di France Football si sarebbe recato nella capitale spagnola per appianare la situazione con il club e spegnere qualsiasi polemica sul nascere, ma i dirigenti non avrebbero aperto alla mediazione. Dunque, sempre secondo Marca, il Real Madrid non ci sarà per il secondo anno di fila alla cerimonia finale, un’ulteriore presa di posizione dopo la beffa di Vinicius Junior, sorpassato da Rodri all’edizione 2024. La premiazione è prevista il 22 dicembre, non resta che attendere.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI