Curionews
Muntari sorprende tutti: ecco il suo stipendio!
19/05/2022
di Lorenzo Di Lauro
L’ex centrocampista di Inter e Milan è tornato a giocare dopo tre anni di assenza, firmando un contratto con gli Hearts of Oak. La sua leadership per ora sta facendo la differenza, e il suo stipendio ha lasciato tutti a bocca aperta.
Sulley Muntari sembrava essere sparito dai radar, dopo una lunga esperienza in Italia. Prima di prendere accordo con gli Hearts of Oak, la sua ultima tappa era stata l’Albacete, club in seconda divisione spagnola. Da qualche mese è tornato a giocare a calcio in patria, dove è considerato una stella assoluta: 20 gol in 84 partite con la maglia della nazionale sono un ottimo bottino per un centrocampista che è stato un pilastro della selezione ghanese degli anni d’oro.
LO STIPENDIO PIU’ SIMBOLICO DI SEMPRE: 12 CENTESIMI AL MESE DI STIPENDIO!
Ha fatto scalpore soprattutto lo stipendio annunciato da Muntari: un cedi (valuta ghanese) al mese, esattamente pari a 12 centesimi. Una cifra ben più irrisoria delle comuni cifre simboliche di cui ogni tanto si sente parlare: in barba ai contratti milionari della MLS o della Japan League, Muntari ha fatto una scelta di cuore che ha fatto molto bene alla sua squadra. Attualmente gli Hearts of Oak si giocano il quarto posto in campionato, crescendo nei risultati dopo l’arrivo dell’esperto Muntari. Non ha giocato moltissimo, pur mettendo a segno un gol e due assist, ma con il suo carisma è riuscito a conquistarsi fin da subito lo spogliatoio. Si è anche parlato di un suo possibile ritorno in nazionale ghanese in vista dei play-off per le qualificazioni ai Mondiali, ma questa possibilità non si è concretizzata. L’ora gli Hearts of Oak se lo godono, in attesa di capire quale sarà il suo futuro. E chissà che a quasi 38 anni non si sia aperto un nuovo importante capitolo nella storia di Muntari.
di Lorenzo Di Lauro