Serie A

Panchina Milan, due profili per il dopo Fonseca: Ibrahimovic ha scelto, Cardinale...

21/09/2024

di Claudio Ruggieri

In casa Milan c'è fermento per il derby di domenica sera contro l'Inter. Un match fondamentale soprattutto per la panchina di Fonseca, vicino all'esonero, soprattutto in caso di sconfitta. Ibrahimovic ha già scelto il sostituto, ma Cardinale...

Il Milan prepara la sfida di domenica sera contro l'Inter, una partita importante per tutto l'ambiente rossonero ma soprattutto per la panchina di Paulo Fonseca. Il portoghese è in bilico dopo un inizio di stagione negativo, per questo in caso di sconfitta potrebbe arrivare l'esonero. La dirigenza rossonera ha già valutato i sostituti del tecnico ex Lille.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Zlatan Ibrahimovic vorrebbe puntare su un tecnico che conosce il campionato italiano, per questo l'idea Terzic è stata accantonata. Anche Allegri è fuori dalla lista per una questione economica, mentre al momento restano le candidature di Maurizio Sarri e Igor Tudor.

Dal punto di vista tattico, il primo sarebbe perfetto per la rosa rossonera, adatta a giocare con il 4-3-3 tanto caro all'ex allenatore della Lazio. Ma Ibrahimovic preferirebbe puntare su Tudor, molto amico dello svedese, che ha già guidato Verona e Lazio in Italia. Allenatore versatile, che può passare dalla difesa a quattro a quella a tre, è il preferito del dirigente rossonero. Cardinale invece non sarebbe molto convinto visto il carattere forte del croato, per questo motivo non c'è ancora unità di intenti in casa Milan.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI