Serie A

Zoff ha 'trovato' l'erede: 'Mi rivedo in lui...'

17/11/2022

di Claudio Ruggieri

L'ex grande portiere della Nazionale azzurra ha parlato alla Gazzetta dello Sport e ha elogiato un estremo difensore italiano. Parole d'elogio da parte di Zoff che suonano come un'investitura...

Dino Zoff è un'autentica istituzione del calcio italiano, per lui parla la storia, la sua carriera, i suoi trionfi. Un portiere di assoluto valore che ha portato in alto l'Italia, soprattutto con il Mondiale del 1982. Oggi Zoff guarda con piacere i portieri italiani che si stanno disimpegnando in campionato e anche all'estero. L'ex portiere della Juventus ha parlato alla Gazzetta dello Sport, elogiando un portiere in particolare.

"Vicario l’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Anche se questo, soprattutto alla sua età, non significa che non debba più migliorare. Mi piace soprattutto come si muove tra i pali e per come para. La critica, invece, ultimamente mi sembra più concentrata nel giudicare come si comportano i portieri con i piedi. Detto questo, mi rivedo in Vicario nella concretezza e nella solidità".

Parole importanti nei confronti dell'estremo difensore dell'Empoli che ha ben impressionato in questo inizio di stagione. A dire il vero sono almeno due anni che Vicario sta facendo grandi cose in Serie A, un portiere di assoluto valore. Vicario, classe '96, è nel mirino della Juventus che lo vedrebbe bene come sostituto ideale del polacco Szczęsny. Una scelta che piace a Zoff.

"Diciamo che mi farebbe anche piacere rivedere un portiere friulano alla Juventus dopo di me. Per quello che sta facendo vedere Vicario nell’Empoli, il salto in una big sembra un passo naturale. Ma fidatevi di me: adesso lasciamo il ragazzo tranquillo, non esageriamo con gli accostamenti a questa o a quella squadra".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zoff

# vicario

# juventus

# empoli