Serie A
Capello è sicuro: 'E' il più completo della Serie A'
06/10/2022
di Claudio Ruggieri
La due giorni di Champions League si è conclusa con ben tre vittorie ed una sola sconfitta. Un dato comunque positivo per le italiane che sembrano in crescita in Europa. La vittoria dell'Inter contro il Barcellona è stata sofferta ma importante in vista del ritorno al Camp Nou, mentre la Juventus ha faticato non poco contro il Maccabi. Il Milan è invece uscito sconfitto contro il Chelsea.
Negli occhi di tutti c'è la grande prestazione del Napoli contro l'Ajax in terra olandese. Un sei a uno perentorio che non ammette repliche e permette al club partenopeo di controllare il girone con tre vittorie, punteggio pieno per la formazione di Spalletti. Anche Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Real Madrid, Juventus, Roma, è rimasto emozionato dalla prova dei partenopei.
"Quella di martedì è stata una grande serata. Gli olandesi sono sempre passati per maestri e noi abbiamo cercato di copiarli, invece questa volta gli abbiamo dato una lezione di calcio e di tattica. Il trionfo della compattezza di squadra e della tecnica individuale, mentre l'Ajax è stata presuntuosa e non mi stupisco perché gli olandesi sono sempre stati arroganti. Spalletti? Il merito è suo se la squadra vince e gioca bene".
Un plauso importante al tecnico del Napoli che spera di poter continuare a vincere e a macinare gioco in questo modo. In estate il calciomercato del Napoli non è stato compreso e capito fin da subito da tifosi e addetti ai lavori, ed invece la squadra è uscita maggiormente rinforzata dopo gli innesti. Capello applaude anche il colpo Kvaratskhelia, il georgiano che sta facendo grandi cose, anche se Don Fabio ha un altro pallino, come rivelato a Il Mattino.
"Kvara mi piace molto, non lo conoscevo. Ha grandi qualità e si è inserito subito, ma a me fa impazzire Lobotka. E' intelligente, è sempre messo bene, non perde mai la palla, è aggressivo. Secondo me ci sono pochi centrocampisti come lui e quando dico 'pochi' intendo nessuno. Per me è il più completo in Serie A in quel ruolo".
di Claudio Ruggieri