Serie A

Capello striglia il Milan: 'Da Giroud a Morata, c'è un errore. E a centrocampo manca...'

19/09/2024

di Claudio Ruggieri

Fabio Capello continua a puntare il dito sulla dirigenza rossonera soprattutto in chiave mercato. Secondo l'ex tecnico del Milan si sono sbagliati alcune scelte, soprattutto a centrocampo. Mentre in attacco ha parlato del cambio Giroud-Morata.

La panchina di Paulo Fonseca è davvero in bilico, il tecnico portoghese dovrà vincere il derby di domenica sera per salvare il posto, ma la sensazione è che il Milan possa decidere di mandare via l'ex Lille. Ibrahimovic avrebbe già nel mirino alcuni nomi per sostituire Fonseca, ma la decisione potrebbe slittare di qualche giorno.

Intanto Fabio Capello ha criticato alcune scelte di calciomercato da parte della dirigenza rossonera: " Del Milan che ha vinto lo scudetto non c’è uno di quel centrocampo. Se hai vinto, devi migliorare la base, non distruggerla. Negli ultimi anni sono arrivate mezzepunte, mezzi attaccanti. E dov’è il regista? Ma il problema riguarda tanti ruoli. Tipo il centravanti. Giroud è un 9 d’area, Morata è un’altra cosa. Morata non è un 9 d’area. Una svolta tattica del genere va studiata da società e allenatore". 

Le parole di Don Fabio sono molto dirette, secondo l'ex c.t. dell'Inghilterra sono state sbagliate diverse scelte. In attacco Morata ha sostituito un centravanti d'area di rigore come Giroud, ma l'ex bianconero non è mai stata una prima punta di peso. A centrocampo manca quel giocatore in grado di dettare i tempi al gioco rossonero.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI