Curionews
Matthaus contro Neuer: “Come guidare con le gomme estive sulla neve” - [I MOTIVI]
13/12/2022
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex calciatore del Bayern non ha gradito la condotta del portiere tedesco che dopo i Mondiali è andato in vacanza a sciare riportando la frattura della gamba. “Non doveva accadere una cosa simile. Il rischio che ha corso è stata una imprudenza”
Non tutti gli infortuni sono uguali e, soprattutto, ci sono modi diversi per farsi male. In allenamento, durante una partita, oppure in vacanza. Lontano da qualsiasi situazione e da occhi indiscreti. Se il danno però è serio, è assolutamente naturale che la notizia faccia il giro del pianeta. E’ accaduto a Manuel Neuer, estremo difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, che si è infortunato e resterà fuori fino al termine della stagione: frattura della gamba in seguito a una caduta sugli sci. Ci sono delle clausole all’interno dei contratti che vietano assolutamente la pratica degli sport estremi.
Non sappiamo se è questo il caso, ma certamente è stato poco prudente nel fare una vacanza di questo tipo. Dal quartier generale del Bayern non hanno gradito e sono alla ricerca di un nuovo portiere da consegnare a Negelsmann. Neppure il rumore della critica è stato clemente con il portiere, a parlare è stato Lothar Matthaus, l’ex leggenda del Bayern e della nazionale ha rilasciato un’intervista a Goal. Non ci sono parole al miele per Neuer, ma solo una bella tirata di orecchie per aver scelto un modo alternativo di rilassarsi.
"Capisco che un giocatore voglia divertirsi, riposarsi e schiarirsi le idee in pausa. Anche a me piace sciare sulla neve fresca, ma c'è il rischio di infortuni che aumenta a seconda del luogo che scegli per farlo. Non doveva accadere una cosa simile. Il rischio che ha corso è stata una imprudenza: come guidare con le gomme estive sulla neve. Così è come la vedo io".
Insomma, poteva pensarci prima ed evitare di mettere il club in una situazione di totale disagio. Il calciatore dal suo account Instagram ha postato una foto subito dopo l’operazione, per tranquillizzare tutti i suoi fan. “Ciao ragazzi, la fine dell’anno poteva sicuramente andare meglio. Mentre sciavo ho riportato una frattura della parte inferiore della gamba. Mi fa male sapere che la stagione per me è già finita. Grazie al team dei medici”.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI