Curionews

Manchester United, dirigente contestato porta i tifosi al pub

19/06/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Arriva direttamente dall'Inghilterra una notizia curiosa che riguarda il mondo del calcio ed in particolare il Manchester United. Ancora una volta protagonisti i tifosi dei Red Devils che da diversi anni assistono ai trionfi dei cugini del City. Le contestazioni sono iniziate già da diverso tempo.

Non deve assolutamente essere facile per i tifosi del Manchester United assistere alle continue vittorie dei cugini del City. In passato succedeva sempre l'opposto, ma dall'avvento degli arabi alla guida dei Citizens le dinamiche sono cambiate. In più ci sono le errate campagne acquisti dei Red Devils che non fanno altro che alimentare le polemiche attorno al club. Quest'anno lo United è finito sesto non qualificandosi alla prossima Champions League nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo.

Ieri alcuni tifosi dello United hanno deciso di radunarsi sotto l'abitazione di uno dei dirigenti dello United, ovvero Richard Arnold, amministratore delegato del club. Una contestazione pacifica per capire la situazione attuale dello United che ha ufficializzato il nuovo allenatore, Ten Hag, ma non ha ancora chiuso l'acquisto di De Jong, calciatore ritenuto fondamentale dal tecnico olandese. 

Così Arnold, arrivato a febbraio allo United, ha deciso di portare i tifosi al pub che si trova accanto la propria abitazione e ha offerto loro da bere parlando dell'attuale situazione del club e assicurando che verranno fatti degli acquisti per rinforzare la squadra. La notizia è stata riportata da tutti i giornali inglesi anche grazie ad alcuni video che i tifosi hanno realizzato all'interno del pub. 

Il dirigente dei Red Devils ha anche parlato delle sciagurate gestioni passate che hanno causato problemi al club sia dal punto di vista sportivo che economico. Il Manchester dovrà assolutamente organizzare una squadra in grado di lottare per la vittoria della Premier League che manca ormai dalla stagione 2012-2013, ben 10 anni dall'ultima volta. Mentre il City ha vinto 4 titoli negli ultimi cinque anni. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI