Serie C
Lecco, Di Nunno avverte: “Se ci lasciano fuori dalla B la Lega dovrà pagare…”
30/07/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Quando parla fa sempre rumore e dalla parti di Lecco è difficile stare tranquilli in questi giorni. Il numero uno del club ha provato a rassicurare tutti mettendo sul tavolo numeri, cifre e un avvertimento alla Lega. “Vi dico cosa devono darci se ci tagliano dal campionato…”
E’ sempre in prima linea il patron del Lecco alle prese con la nota vicenda iscrizione al campionato di Serie B. Un passo avanti e uno indietro tra ricorsi e appelli le carte in tavola sono cambiate più volte. Adesso Di Nunno confida in una decisione favorevole per la squadra che ha conquistato la serie cadetta nella finale playoff contro il Foggia. E’ diventata una mera battaglia legale, tra chi rivendica quel posto e chi intende far valere i suoi diritti acquisiti sul terreno di gioco.
“La B l’abbiamo conquistata sul campo – spiega Di Nunno nel corso dell’ultima intervista. Se ci lasciano fuori ci sarà anche un conto da pagare per la Lega perché io sto spendendo 1,2 milioni di euro per mettere a norma lo stadio".
Poi ha fatto il punto sui lavori all’impianto sportivo, rassicurando tutti i tifosi e gli appassionati del club lombardo. “Tra il 20 e il 22 agosto i lavori dovrebbero essere finiti, ma non si sa mai. Magari avremo bisogno dell’Euganeo per 1-2 partite ma non siamo preoccupati. Mi accusano di aver consegnato i documenti in ritardo, ma io ho finito di giocare il 18 a mezzanotte e avrei dovuto consegnare tutto il 20? Come avrei potuto?.
Non poteva mancare un riferimento alle altre squadre che hanno fatto ricorso in questi giorni. Tutte direttamente interessate per un posto in Serie B. “C’è pure il Comune parte lesa. Non capisco il ricorso del Perugia. Il Brescia non mi interessa, ma il Foggia che abbiamo battuto sia all'andata che al ritorno? Che senso ha? Lo accettino e basta".
di Mario Lorenzo Passiatore