Calciomercato
Mercato Juventus, c’è il primo nome di Spalletti a centrocampo
11/02/2026
di Redazione
Secondo Tuttosport, il tecnico toscano avrebbe fatto delle richieste specifiche per la prossima sessione estiva. In mediana piace tanto un giocatore dell’Atalanta.
La Juventus, dopo un mercato di gennaio non del tutto convincente, guarda con ottimismo all’estate per rinforzare la squadra, in particolar modo la mediana. Il principale obiettivo di mercato per il centrocampo è il brasiliano Ederson, attualmente in forza all’Atalanta e in scadenza di contratto nel 2027. Il club considera Ederson il profilo giusto per dare equilibrio e qualità in mezzo al campo.
Luciano Spalletti apprezza tanto il giocatore, soprattutto per l’intensità e il dinamismo durante i novanta minuti. Tecnicamente, Ederson si integrerebbe bene con la crescita di Locatelli e lo sviluppo di Thuram nel reparto.
La richiesta dell’Atalanta non potrà essere eccessivamente elevata in virtù della scadenza contrattuale. La Juve conta di fare un’operazione da 25/27 milioni di euro, ma teme la concorrenza dall’estero: il suo profilo piace tanto anche in Premier League.
di Redazione