Calciomercato

Real Madrid, dall’Arabia tornano alla carica per Vinicius: “I vertici faranno di tutto…”

06/02/2026

di Redazione

Foto: Dal web

Mercato chiuso, ma solo formalmente. Di fatto i club continuano a muoverci sottotraccia per preparare il terreno in vista dei prossimi mesi. Occhio al futuro di Vinicius, il fondo PIF ha in mente un’altra operazione monstre dall’Europa.

Il talento brasiliano del Real Madrid è sotto contratto fino al 2027, e attualmente non ci sono novità ufficiali su un rinnovo o un trasferimento. La Saudi Pro League e il Public Investment Fund (PIF) continuano a manifestare un forte interesse per Vinícius, desiderosi di portarlo nel campionato saudita nella prossima estate.

Secondo l’amministratore delegato dell’Al-Hilal, Esteve Calzada, non ci sono contatti diretti con il club spagnolo o con il giocatore per il trasferimento. Secondo i vertici della lega saudita, il presidente proverà a fare di tutto per convincere Vinícius a trasferirsi, ma non sarà all’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

Il destino del brasiliano resta aperto fra Madrid e possibili sirene dal Medio Oriente, ma al momento non ci sono sviluppi concreti o un’offerta ufficiale. Dopo il Mondiale, di fronte a una proposta monstre anche il Real potrebbe valutare situazioni alternative per incassare e ridistribuire il budget secondo le idee del futuro allenatore.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI