Curionews

De Sciglio: “Mi voleva il Liverpool, ho subito tante cattiverie”

03/02/2026

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex terzino di Milan e Juve ha parlato dei suoi trascorsi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Attualmente è svincolato e spera di trovare squadra all’estero.

Si allena in attesa di una chiamata per ricominciare da zero, perché di ritirarsi non ha proprio intenzione. Confida in un cambiamento nelle prossime settimane, Mattia De Sciglio è tornare a parlare della sua vita sportiva ai microfoni del Corriere della Sera.

"Mi sto allenando ogni giorno per farmi trovare pronto. Non ho alcuna intenzione di smettere, sto bene e posso dare ancora tanto. Non vedo l’ora di tornare in campo. Valuto ogni opportunità, ma mi piacerebbe riprovare un’esperienza all’estero. Nella stagione a Lione ho scoperto un nuovo modo di vivere il calcio”.

I periodi difficili e i commenti offensivi sui social da parte di alcuni haters durante il suo trascorso con le maglie di Milan e Juve. "Una parte della tifoseria e della stampa mi aveva individuato come colpevole di quella situazione, aspettavano un minimo errore per criticarmi. I miei social si riempivano di insulti e cattiverie. Eppure, mi ero sempre comportato bene. Non capivo. Prima della Juve mi voleva anche il Liverpool, ma ho scelto Torino. In panchina c’era Allegri e la squadra era davvero forte. E il trovarmi in uno spogliatoio di campioni, dopo aver giocato anche un Europeo da protagonista, è stata una bella rivincita dopo il periodo difficile che avevo vissuto".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI