Curionews
Inzaghi passa finalmente il pallone a Barone: il curioso episodio
03/08/2022
di Lorenzo Di Lauro
Tutti hanno in mente il famoso gol di Inzaghi contro la Repubblica Ceca ai Mondiali del 2006, dove non passò il pallone a Barone che si trovava in una posizione più favorevole. In occasione dell’amichevole Reggina - Salernitana i due si sono incontrati di nuovo, e il passaggio stavolta c’è stato…
A distanza di 16 anni è ancora ben vivo nei tifosi il ricordo del Mondiale 2006. Simone Barone e Filippo Inzaghi sono stati i protagonisti in occasione del secondo gol azzurro contro la Repubblica Ceca, dove l’attaccante non servì il compagno, andando a segno contro Cech dopo una lunga galoppata solitaria. La corsa a vuoto di Barone verso l’area di rigore avversaria è diventata negli anni successivi un vero e proprio tormentone, tra commenti e meme sui social, che viene spesso riproposto.
L’INCONTRO TRA INZAGHI E BARONE E IL PASSAGGIO…
In occasione dell’amichevole all’Arechi di Salerno tra i padroni di casa e la Reggina, dedicata ad Angelo Iervolino, i due si sono nuovamente incontrati a distanza di tempo. Superpippo è il nuovo allenatore del club calabrese, mentre Barone fa parte dello staff del club campano. Un reel pubblicato sul profilo Instagram della Salernitana sta lentamente spopolando sul web, dove si vede Inzaghi che, durante il riscaldamento pre-partita, passa finalmente il pallone all’ex compagno azzurro, prima di salutarlo con un affettuoso abbraccio. Anche la descrizione sotto il post del clun campano non lascia spazio a nessun dubbio: “Dopo 16 anni è arrivato il passaggio!” È stato un bel momento di distensione prima dell’inizio della partita, che ha riportato alla mente di molti tifosi le notti magiche di Germania 2006.
di Lorenzo Di Lauro