Curionews
Hazard e la foto della discordia: in Belgio è scoppiata la polemica - FOTO
19/11/2022
di Claudio Ruggieri
Meno uno all'inizio del Mondiale in Qatar e in Belgio, dopo l'amichevole giocata ieri contro l'Egitto, sono piovute polemiche nei confronti del giocatore del Real Madrid. E non si sono ancora placate...
Domani inizierà ufficialmente il Mondiale in Qatar, tante le Nazionali che hanno giocato l'ultima partita amichevole prima di iniziare la manifestazione. Tra queste anche il Belgio che ha perso due a uno contro l'Egitto. La formazione belga debutterà tra quattro giorni contro il Canada nel debutto ma ci sono ancora problemi per il c.t. Martinez che deve fare i conti con lo stato di salute di Lukaku.
Ma in Belgio è scoppiata un'altra polemica relativa allo stato di forma di Eden Hazard, immortalato in uno scatto spuntato su Twitter dall'account della Nazionale. La stampa belga ha subito puntato il dito contro lo stato di forma del giocatore del Real Madrid che si è presentato al Mondiale con qualche kg di troppo. E i media del Belgio sono stati immediatamente critici: "Non è un professionista, portatelo fuori dal campo".
Una situazione che si ripete spesso quando di mezzo c'è Hazard che dal suo arrivo a Madrid non ha mai brillato e convinto. E il giocatore si è spesso "rilassato" dal punto di vista della forma fisica. Con il Real gioca poco, nel Chelsea era una stella, in Belgio sono convinti che questo dipenda soprattutto dalla sua scarsa professionalità. E la stampa ha chiesto al c.t. Martinez di non schierarlo nella formazione titolare.
Un bel problema per il Belgio che vorrebbe puntare sull'estro di Hazard, ma del giocatore ammirato a Londra non c'è neanche l'ombra. Ora bisognerà capire bene come si evolverà il discorso con Hazard perché il Belgio ha bisogno di giocatori pronti a fare la differenza per questo Mondiale. L'ultima possibilità per la "generazione d'oro" di vincere qualcosa con la Nazionale.
di Claudio Ruggieri