Curionews

Incredibile Donnarumma: un'intera Nazione contro il portiere italiano!

07/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Mediaset

Non c'è pace per il portiere italiano del Psg che ieri, contro la Juventus, ha sicuramente salvato il risultato in un paio di occasioni ma è stato anche protagonista di un errore colossale nell'azione del gol bianconero.

La Juventus esce dal Parco dei Principi con una sconfitta ma, forse, con maggior autostima rispetto alla trasferta di Firenze. Dopo un primo tempo di assoluto dominio dei francesi con la doppietta siglata da Mbappé, i bianconeri hanno reagito alla grande nel secondo tempo accorciando le distanze con McKennie e sfiorando il pareggio. Bravo Donnarumma a sventare alcune situazioni di pericolo.

Eppure il portiere italiano è stato autore di un errore colossale nell'azione che ha portato al gol bianconero. Sul calcio d'angolo l'uscita a vuoto dell'ex portiere rossonero ha permesso all'americano della Juventus di siglare il gol che ha riaperto la partita. E da quel momento sono iniziati i problemi di Gigio, anche a causa della tv francese che dopo l'errore ha immediatamente inquadrato Keylor Navas in panchina.

Il portiere costaricano è rimasto a Parigi nonostante le offerte provenienti dall'estero (tra cui anche quella del Napoli). E proprio dal Costarica sono arrivate le critiche nei confronti di Donnarumma: come riportato da FanPage, la stampa costaricana ha parlato di "orrore" per commentare l'uscire del portiere italiano. E i social sono stati invasi da tweet offensivi nei confronti del numero uno della Nazionale azzurra.

Anche in Francia in realtà non sono stati così carini. Molti tifosi del Psg continuano a sostenere Navas, soprattutto dopo che Donnarumma ha sbagliato l'uscita sul calcio d'angolo. Non c'è pace per l'ex portiere del Milan che già lo scorso anno subì critiche feroci dopo l'errore contro il Real Madrid in Champions League. L'avventura a Parigi, almeno fino a questo momento, non ha regalato molte gioie al portierone azzurro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#donnarumma

# costarica

# navas