Curionews

Curva gratis in tre anni, il sorprendente progetto di un club di Serie A

23/07/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

E’ una strategia che decollerà nel prossimo triennio sulle rive del lago di Como. L’obiettivo è provare a competere per un posto in Europa e agevolare il più possibile i propri supporter.

Mercato ambizioso e grande progettualità. A Como si lavora per costruire un futuro solido nel prossimo triennio. L’indirizzo è chiaro, Fabregas ha chiesto giocatori giovani e futuribili sui quali lavorare nel tempo. Ma la notizia curiosa arriva dal presidente  Mirwan Suwarso che, in un’intervista rilasciata a La Provincia di Como, ha svelato il piano del club teso ad agevolare i tifosi con prezzi popolari, fino all’azzeramento dei biglietti in curva.

Ma come farebbe il Como a incassare? Attraverso un aumento dei costi dei pacchetti destinati ai vip, spesso presenti in tribuna da quelle parti. Surwaso è sicuro di poter costruire una strategia per agevolare i comaschi e al contempo far avvicinare nuovi brand. “Tramite l’arricchimento del pacchetto dedicato alle aziende e alle sale Vip, contiamo di abbassare progressivamente il prezzo dei biglietti per i settori più popolari. L’obiettivo è arrivare alla curva gratis in tre anni – spiega il presidente”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI