Curionews
Incredibile in Cina: giocatore infortunato a causa della barella
05/08/2023
di Lorenzo Di Lauro
Un curioso episodio è avvenuto in Super League Cinese, dove un giocatore è finito in barella e anche gli addetti al trasporto si sono ritrovati per terra. Decisamente poco fortunato il calciatore che ha riportato...
Sembra il tipico sketch di un film comico, ma potrebbe essere l’esempio perfetto della rubrica “Tutti giù per terra” di Cristiano Militello. In Cina, durante la Super League, è infatti successo un curioso episodio che ha visto come protagonista Zhao, l’esterno di centrocampo del Cangzhou Mighty Lions.
A nove minuti dalla fine l’infortunio del giocatore ha costretto l’arbitro Shen a far entrare in campo i soccorsi. La barella è stata trasportata da quattro addetti, che si sono resi protagonisti di un siparietto comico. Prelevato il giocatore infortunato, hanno infatti iniziato una folle rincorsa per portarlo fuori dal campo nel minor tempo possibile.
Proprio quando hanno raggiunto la linea laterale però è avvenuto lo scivolone fatale di uno dei quattro, che si sono cappottati in una situazione che ha rischiato di divenire tragica per Zhao. Il giocatore, sbalzato dalla barella, ha sbattuto la schiena, rimanendo dolorante per terra. Sono state dunque necessarie altre cure per il malcapitato giocatore, che poco dopo ha lasciato il campo.
Il curioso episodio è servito a smorzare la delusione per l’ennesima sconfitta del Nantong Zhiyung, avversari del Cangzhou, che è andato incontro alla nona sconfitta stagionale per 2 a 1 in appena 19 partite e si trova in piena zona retrocessione. Il campionato cinese è già entrato nel vivo.
di Lorenzo Di Lauro