Curionews
Benzema-Deschamps, riscoppia il caso: 'Ho sentito tre ortopedici...'
27/12/2022
di Claudio Ruggieri
Continuano le polemiche attorno alla diatriba tra Karim Benzema e il c.t. francese Didier Deschamps. Ad alimentarle l'agente del campione francese, fresco di Pallone d'Oro, che ha rivelato...
Non si placano le polemiche in Francia dopo la finale Mondiale persa ai rigori contro l'Argentina. In ballo c'è sempre la tensione tra Karim Benzema e Didier Deschamps, con l'attaccante del Real Madrid, fresco di Pallone d'Oro, che ha annunciato l'addio dalla Nazionale visti i continui problemi con il c.t. transalpino. Nell'ultimo Mondiale c'è stato un vero e proprio caso attorno a Benzema.
Il forte attaccante francese si è infatti infortunato alla vigilia del Mondiale, all'inizio si è parlato di un problema muscolare. Benzema è rientrato per le cure e nessuno si aspettava un possibile ritorno in campo del giocatore. Eppure Benzema, già nel giorno degli ottavi, si è rivisto in campo con la maglia del Real Madrid. Da quel momento sono partite le illazioni sul presunto litigio con Deschamps.
L'agente del calciatore ha deciso di gettare benzina sul fuoco attraverso Twitter: "Benzema poteva essere disponibile dagli ottavi dei Mondiali. Perchè lo hai fatto tornare indietro così presto?. Ho consultato tre ortopedici: tutti mi hanno assicurato che Karim avrebbe potuto essere a disposizione dagli ottavi".
Un retroscena che in Francia ha riaperto la polemica su Deschamps che al momento non ha ancora deciso il proprio futuro. Nonostante gli appelli di Macron, il c.t. francese deciderà il proprio futuro nei primi giorni del nuovo anno dopo un confronto con il presidente della Federcalcio transalpina.
di Claudio Ruggieri