Curionews

Barcellona, Radio Marca lancia la bomba: Laporta ha parlato con un grande ex per la panchina

31/01/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

E’ una notizia che arriva dalla Spagna e in qualche modo scuote il mondo blaugrana, perché riguarda un allenatore che ha una stretta correlazione con il passato. Il numero uno del club avrebbe fatto tutti i sondaggi del caso per capire l’eventuale disponibilità.

Non è un momento sereno in casa Barcellona, l’addio annunciato di Xavi a fine stagione ha creato una serie di malumori a cascata. Xavi ha parlato di eccessiva pressione e di difficoltà di lavorare in maniera serena all’interno del club. Un peso notevole, specie per chi è stato calciatore del Barça e, per giunta, icona e leggenda in Catalogna.

Una decisione che apre una voragine a stagione in corso. E’ già partito il toto nomi per il suo successore in panchina. Michel, tecnico del Girona, sembra una candidatura realistica in grado di riscuotere grandi consensi all’interno del club. Ma, in queste ore, Radio Marca ha lanciato una vera e propria bomba di mercato, secondo cui Joan Laporta avrebbe deciso di affidare l’incarico a un grande ex: Frank Rijkaard.

Il tecnico olandese ha allenato i blaugrana dal 2003 al 2008 conquistando la Champions League nel 2006. In seguito ha accettato l’incarico del Galatasaray e della nazionale araba. A 61 anni, è da oltre dieci anni lontano dal mondo del calcio: l’ultimo incarico risale al lontano 2013.

Eppure secondo Marca, Rijkaard non avrebbe chiuso del tutto la porta alla proposta del presidente del Barcellona. Un modo per provare a ricostruire il binomio dei primi anni 2000. Inoltre, i media spagnoli hanno arricchito la notizia con ulteriori dettagli: potrebbe con tornare e portarsi Marco Van Basten come vice. E’ una voce in forte controtendenza rispetto alle ultime sensazioni che parlavano di Michel come vero candidato alla successione di Xavi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#barcellona

#laporta

#xavi

#mercato