Curionews
Atalanta, tutti pazzi per Hojlund: il danese diventa...uno spot pubblicitario!
12/01/2023
di Lorenzo Di Lauro
Il giovane attaccante Rasmus Hojlund sta guadagnando sempre più punti importanti nelle gerarchie offensive dell’Atalanta di Gasperini, complici le ultime due reti consecutive contro Spezia e Sassuolo. Nonostante la concorrenza di Zapata, Muriel e Lookman, il centravanti danese gode della grande fiducia del tecnico, che ad ogni occasione non ha perso tempo nel coccolarlo: “Ha ampi margini di miglioramento!”
Dopo la vittoria contro il Sassuolo, una tifosa atalantina ha proposto un meme divenuto piuttosto diffuso sui social, dove Hojlund viene paragonato al crodino, il celebre aperitivo protagonista di numerosissimi spot pubblicitari. Così al posto del gorilla della pubblicità è stato proposto l’attaccante danese, al quale i tifosi si stanno legando.
Oltre a Hojlund, Gasperini in questa stagione senza Coppe sta provando tanti altri giovani, che lentamente stanno rubando spazio ai veterani. È il caso dei vari Ruggeri, Soppy, Okoli e Scalvini, tutti nati tra il 2001 e il 2003. Su quest’ultimo c’è l’interesse dei top club italiani, ma Percassi ha già fatto capire che non lascerà Bergamo senza un’offerta convincente.
di Lorenzo Di Lauro