Curionews
L’aneddoto: “De Bruyne come Pirlo alla Juve, quella volta che Conte lo attaccò davanti al gruppo”
01/10/2025
di Redazione
Un ex compagno di Pirlo ha svelato un gustoso retroscena ai tempi della Juve, molto simile al “caso” De Bruyne. “Ricordo che capitò una volta anche a Pirlo: reagì male a una sostituzione e mi pare andò direttamente negli spogliatoi”
Si continua a discutere della reazione di De Bruyne a San Siro, dopo il cambio chiamato da Antonio Conte. Il centrocampista belga non ha gradito e il tecnico salentino non le ha mandate a dire in conferenza stampa. La condizione del calciatore non è brillantissima, ma non si aspettava la sostituzione con il Napoli in superiorità numerica contro il Milan.
In queste ore, Alessandro Matri ha svelato un aneddoto interessante a Dazn che riguarda Andrea Pirlo. Un caso analogo a quello di De Bruyne: Pirlo dopo una sostituzione non la prese benissimo e l’allora tecnico della Juve gli fece presente davanti al gruppo che non avrebbe più tollerato situazioni del genere.
“Conte ci tiene molto agli atteggiamenti - ha spiegato l’ex attaccante -. Ricordo che capitò una volta anche a Pirlo: reagì male a una sostituzione e mi pare andò direttamente negli spogliatoi. Conte, il martedì successivo, lo riprese davanti a tutti dicendo che dalla prossima volta chi avesse avuto un comportamento simile sarebbe stato sanzionato. Questo perché per lui il rispetto del gruppo e delle regole viene prima di tutto”.
di Redazione